Dicono di me

Interviste, recensioni, articoli di giornale. Le vostre opinioni sono importanti!

Dedicato a chi scrive e a chi legge

07 Dicembre 2013

Questa volta la Gonzato si lascia andare definitivamente alla trama, trasportata dalla storia che sta narrando. E non si chiedeva di meglio da un’autrice che riesce a scavare in modo così profondo i sentimenti dei suoi personaggi.

Fantasy Magazine

18 Novembre 2013

Disperata Rachele tenta una mossa azzardata e riesce a proiettarsi nel mondo dei lover.

Leggere Romanticamente e Fantasy

08 Novembre 2013

La parte fantasy è più ampia di quello che succedeva nel capitolo precedente, però è talmente ben scritta e originale che anche per chi non la ama particolarmente non risulta per niente pesante.

Le passioni di Brully

05 Ottobre2013

Non avevo mai letto un romanzo così, quindi è stata una scoperta continua!

Club Urban Fantasy

03 Dicembre 2012

Scrivere è una passione che mi diverte, mi rigenera, mi consente di esprimere me stessa senza limiti o misure. 

Urban Fantasy che passione

5 settembre 2012

Vorrei spezzare una lancia a favore dell’originalità della storia. Davvero una fantasia galoppante per questa scrittrice italiana alle prime armi che sa davvero il fatto suo e ci dimostra che non è vero il detto “in amore vince chi fugge”. 

Polvere alla Polvere

27 Luglio 2012

Breve divagazione: nonostante per tutti le protagoniste di questo romanzo siano Rachele e RL, per la sottoscritta il vero unico protagonista è Tommaso. Senza di lui, senza il sole che dà vita ai colori, non ci sarebbe stata nessuna storia da scrivere.

Il colore dei libri

02 Maggio 2013

Una trama diversa basata sull'amore e il romanticismo, fantasy e romanzo d'amore si mischiano dando vita  a un nuovo genere che si discosta molto dai soliti urban fantasy.

L'albero delle gocciole

Una storia schietta come l’amore puro, senza ombre. Francesca Gonzato Quirolpe ha scritto un romanzo leggero e gustoso, che si legge tutto d’un fiato e che trasporta il lettore in un mondo che riscopre come suo, mosso dagli stessi meccanismi. Uno stile fresco e piacevole accompagna una storia dolce e colorata come le prime giornate di primavera.

Letture al contrario

15 Marzo 2012

L'indissolubile legame che esiste tra le due protagoniste Rachele e RL ci ricorda come ciascuno abbia bisogno degli altri per vivere.

Letteratura e Cinema

Text.

L'ospite di oggi è una simpatica mamma, lavoratrice a tempo pieno e scrittrice. Il suo nome è Francesca Gonzato Quirolpe ed è l'autrice del romantasy REFLECTIONS.

Un buon libro non finisce mai

04 Marzo 2012

Reflections è veramente un bel libro, pieno di emozioni che arrivano dritte al cuore del lettori.

Il trillo del Diavolo

24 Febbraio 2012

La soddisfazione più grande sarebbe sapere che ciò che scrivo riesce a emozionare chi mi legge. Quando scrivi ti esponi, personalmente, ma ne vale la pena se poi il lettore apprezza e condivide le tue sensazioni. Se a questo seguirà altro … ben venga!

Fantasy magazine

16 Febbraio 2012

Una storia magica e romantica dove si parla di creature guerriere, amore, amicizia, magia e mondi paralleli.

Il Giornale di Brescia

03 Febbraio 2012

Lei e il suo doppio nel "romantasy" targato Brescia.

Young Adult lit

12 Gennaio 2012

Definito dalla casa editrice, di genere romantasy – dal momento che trattasi di una storia a tematiche romantiche, ma con inaspettati risvolti fantasy – REFLECTIONS è il primo libro dell'esordiente Francesca Gonzato Quirolpe per i tipi della Pendragon Edizioni.

Ragazza Moderna

01 Gennaio 2012

Reflections sulla più autorevole rivista per teens!

 

Intimità

28 Dicembre 2011

Un libro sotto l'albero.

A dream of reading

16 Dicembre 2013

Creature guerriere, amore, amicizia, mondi paralleli: una storia magica e romantica che coinvolge dalla prima all'ultima pagina.

Romanticamente Fantasy

08 Dicembre 2011

Complimenti all’autrice, che già da questa sua prima opera, è riuscita a farmi emozionare come ultimamente nemmeno le più famose scrittrici erano riuscite a fare e, come molti sanno, far emozionare me non è così facile: nei miei giudizi sono avara di complimenti! Tranne, appunto, in casi come questo…impossibile non farli!

Sangue d'inchiostro

07 Dicembre 2011

La mente si aprì davanti al miracolo di quella evidenza: a volte è proprio l’Amore che gioca con noi. Non siamo in grado di governare certe dinamiche, possiamo solo lasciarci trasportare da una forza più intensa e vigorosa, remando a destra e a sinistra, nuotando, se vogliamo, e mettendocela tutta, ma senza interferire sulla corrente che inesorabile si trascina appresso ogni nostro singolo destino.

Ginger Generation

06 Dicembre 2011

Reflections: il primo romantasy italiano di Francesca Gonzato Quirolpe

Il Millionaire

01 Dicembre 2011

Reflections fra le proposte natalizie de "Il Millionaire".

Il Giornale di Vicenza

05 Novembre 2013

Un bell'articolo sul quotidiano di provincia!

Please reload